Isola d’Elba – Villa esclusiva sul mare vista panoramica accesso privato alla spiaggia pontile

Villa Elbella si trova direttamente sul mare, dentro un esteso comprensorio privato, immersa nel verde, lontana dalla folla. Qui domina incontrastata la natura, il relax e la tranquillità, sullo sfondo del panorama unico dell’ Isola d’Elba.

A soli 7 Km da Portoferraio (10 minuti in macchina), 11 Km da Porto Azzurro e 10 Km da Capoliveri, affacciata nel golfo di Portoferraio tra Bagnaia, Magazzini e la località Le Grotte.

E' una casa singola circondata da un ampio giardino recintato con prati e alberi ...

3 camere

2 matrimoniali / 1 con letti singoli (2+2 a scomparsa)

living room

ampio e con vista sul golfo

2 bagni

doccia, lavabo, WC, bidet

spiaggia in area privata

a solo 80m / spiaggia di ciottoli e sabbia / accesso diretto

1500mq giardino

recintato / con prato e pini, palme, oleandri

2 cucine

una ampia interna / una esterna con barbecue

3 terrazze

una vista mare e due vista giardino

internet e TV-SAT

smartTV, DVD, Blueray, Wii, WiFi, Impianto Audio

parcheggio

2 posti coperti + esterno

servizi, sport e benessere

a piedi: negozio, vela, kayak, jogging ...

scorrere verso il basso per ulteriori informazioni

Vi trovate direttamente sul mare, all’interno di in un esteso comprensorio privato, immersi nel verde, lontani dalla folla. Qui domina incontrastata la natura, il relax e la tranquillità, sullo sfondo del panorama unico all’isola d’Elba.
Vi trovate a soli 7 Km da Portoferraio (10 minuti in macchina), 11 Km da Porto Azzurro e 10 Km da Capoliveri, affacciati nel golfo di Portoferraio tra Bagnaia, Magazzini e la località Le Grotte.
La costa nord, in questo tratto di isola, è rivestita da vegetazione mediterranea, pinete, qualche sughera ed eucalipti, intervallate da vigneti, olivi e campi coltivati, che diradano verso il mare, le cui spiagge sono di ciottoli e sabbia.
La spiaggia deserta di oltre 100m si trova all'interno del comprensorio privato, frequentata solo dagli ospiti delle poche ville presenti. Un sentiero di appena 80 mt vi conduce da casa al molo del pontile privato, da qui verso ovest una lunga spiaggia deserta e selvaggia di sassi mista a sabbia scura. Quando soffia il vento da Sud, il mare si appiattisce e permette fantastici bagni, snorkeling fino agli “scoglietti” davanti alla spiaggia, nuotando su posidonia e incontrando occhiate, cefali, pinne nobili, polpi e donzelle.
Tra l'altro la particolarità di questo tratto di mare, fino alle Grotte e alle terme di S.Giovanni, è la presenza di acque termali, pertanto non meravigliatevi se vedete numerose bollicine di zolfo levarsi dal fondale.
Nonostante la posizione a nord, l’area si trova in una delle zone meno piovose dell’isola.
Grazie alla sua perfetta collocazione potete godere della piacevole brezza del maestrale che, a differenza della costa sud, rinfresca anche le estati più torride.

Villa Elbella è una casa singola di 160 mq con una straordinaria vista su Portoferraio e la sua rada, circondata da un giardino di prato verde e fioriere. Tutta la proprietà è recintata.
La villa è arredata con gusto ed eleganza con una fortunata combinazione tra lo stile toscano e quello siciliano.

le camere
Ci sono tre ampie camere da letto, due matrimoniali e una con quattro letti singoli (due sono a scomparsa), arredate con gusto. Sono dotate di ampie porta-finestra basculante con zanzariera, e si affacciano sulla terrazza comune, ma senza che la privacy venga mai pregiudicata.
I letti sono corredati di speciali stuoie per eliminare i campi elettromagnetici dannosi e permettere un sonno rigenerante. Le tapparelle sono tutte motorizzate. All’interno di ogni camera c'è una TV a schermo piatto con DVB-T e SAT.
Grazie alla naturale frescura notturna, dovuta alla presenza del verde e della brezza marina, le notti saranno sempre fresche. Difatti, non è necessaria l’aria condizionata, ma eventualmente, se non bastasse è presente un ventilatore a soffitto in ogni camera da letto.

la cucina
È molto ampia con un piccolo tavolo allungabile al centro e attrezzatissima (vedi dotazione).
È equipaggiata con fornelli a gas, forno elettrico, frigorifero, lavastoviglie, macchina per caffè americano e bollitore.
Comunica con un’ampia porta finestra sulla terrazza con cucina esterna.

il living
È un elegante e ampio soggiorno con vista scenografica sul golfo di Portoferraio.
Una grande porta a vetri crea un ambiente unico con la terrazza esterna.
La pavimentazione, così come quasi tutta la casa, è realizzata in ceramica di DeMaio con i colori che ricordano le sfumature del mare dell’Elba. È arredata con gusto unendo artigianato locale a pezzi unici di ceramiche realizzate da prestigiosi artigiani siciliani (La Musa e De Simone).
Un bellissimo e grande tavolo ricoperto in ceramica decorata a mano, vi permette di cenare all’interno nei mesi più freschi: primavera e autunno.
La zona relax, inondata dalla luce, è arredata con un ampi e comodi divani, da una parte si affaccia due grandissime vetrate con la vista mare e dall’altra sul camino a legna.
Il living è dotato di impianto stereo (CD, USB, Iphone) con diffusione acustica per audiofili e TV LCD (SAT, DVD, BlueRay) e console Wii.

le terrazze
Quattro ampie terrazze circondano la villa.
La terrazza a mare è arredata con cotto toscano ed è coperta da una veranda in legno bianco, ampia e circondata da sedili realizzati sempre in cotto con comodi cuscini. Ha un’area living dove potersi rilassare per leggere, conversare, degustare un aperitivo mentre si gode della splendida vista che abbraccia il giardino, il mare e il panorama di Portoferraio, che sembrano una cartolina. Nella zona dining un ampio tavolo vi permette pranzare sempre godendo di una mirabile vista all’ombra della veranda, ma il momento più magico è la sera, al tramonto; una cena qui è memorabile, garantito.
La terrazza verso il giardino è una veranda rifinita in stile toscano, una bellissima zona pranzo con un ampio tavolo decorato con piastrelle di ceramica dipinte a mano di DeMaio. E' dotata di una ampia cucina esterna in muratura completa di 2 fuochi, barbecue a gas con pietra vulcanica, lavabo in rame e frigorifero. Questa sala da pranzo esterna con vista sul giardino fiorito e pineta, è ideale per fare la colazione oppure per una splendida serata barbecue.
La terza terrazza è anch’essa una veranda coperta con vista sia sul mare che sulla pineta, è la più piccola, ma è attrezzata con un grande ed elegante tavolo in legno bianco, spesso è eletta a “zona relax” anche per via della presenza di una comoda amaca.
Tutte le verande sono dotate di prese di corrente per permettere l’uso di portatili e ipad, mentre le due terrazze grandi sono corredate anche di diffusori acustici collegati all’impianto audio interno.
L'ultima terrazza è aperta, pavimentata con pietra e racchiusa da sedili e fioriere, è arredata con una doccia esterna e due sdraio in legno. Qui gli ospiti, al rientro dalla spiaggia, possono lavarsi dal sale e dalla sabbia, oppure semplicemente prendere il sole in totale privacy.

Il giardino
La casa è circondata da un ampio di giardino di 1.500 mq completamente recintato. Il giardino è piantumato con pini domestici, palme, oleandri, limone, agavi e con il clima estivo godrete dei profumi di questi alberi e dei vicini eucalipti. Il giardino è a prato verde arricchito da tante fioriere colorate.
Ma la natura non finisce con il giardino, davanti a voi si apre il mare e tutto intorno vi sono pinete e un piccolo e assolato vigneto.
La predominanza della natura è tangibile, siete accompagnati dalla presenza costante di numerosi volatili, e non meravigliatevi se in giardino vi viene a far visita discreta qualche animale non domestico, più volte abbiamo ospitato fagiani, lepri, rospi e ricci.

House Facility

Accesso internet wifi a banda larga
Televisione satellitare, smartTV e console Wii per ragazzi
Impianto di riscaldamento e camino a legna per le stagioni fredde
Zanzariere e Ventilatori a soffitto in ogni camera da letto
Cassaforte

2 posti auto coperti
Cucina esterna con 2 fuochi, barbeque a gas, frigo e aiuola piante aromatiche
Lavatrice, stendibiancheria esterno fisso e 2 stendipanni richiudibili
Doccia esterna e 2 sdraio prendisole
Disponibili accessori per bambini

Supermarket

Potete fare la vostra spesa presso due grandi supermercati a Portoferraio (7 Km, 10 minuti in macchina): Conad e Coop. Oppure vicino casa a soli 3 minuti di macchina un supermercato Conad di dimensioni più contenute.
Se invece volete verdura e frutta appena colta, allora l’indirizzo migliore è il nostro contadino di fiducia. Qui un vero contadino coltiva con metodi organici e fa reale produzione locale, spesso raccoglie la vostra verdura direttamente dal campo circostante.
Per un giornale, una rivista o i tabacchi, in 5 minuti a piedi potete andare al vicino bar dove trovate un ampia selezione di riviste e giornali in lingua straniera. Presso questo locale potete acquistare anche qualche genere alimentare di prima necessità come brioches, latte e ottimo pane locale.

Sport, benessere e spiaggia

L’isola d’Elba, come forse già saprete, è un luogo che concilia attività sportiva e relax.

Mountain bike, running, trekking, equitazione sono esempi di attività che si possono fare immergendosi nel verde, numerosi sono i centri a vostra disposizione in zona.

Per la vela, windsurf e kajak potete rivolgendovi a diverse scuole e noleggi nell’area circostante la villa. Sono presenti diverse scuole di vela con corsi anche per bambini (DHH - Yachtschule Elba, Segel-Club-Elba Magazzini, Circolo Nautico Magazzini, Segelzentrum Elba Bagnaia) e centri di noleggio per kayak, imbarcazioni a vela e gommoni.

Infine, se siete dei sub non potete mancare di immergervi accompagnati da personale qualificato presso un centro diving.